Investor Relations

- Giovani & Futuro -
- Persone & Famiglia -
- Imprese & Lavoro -
- Relax Banking -

Investor Relations

Comunicati stampa

Avviso convocazione assemblea
Avviso di convocazione di assemblea
Data:
12/04/2018

L’Assemblea ordinaria dei Soci è indetta per il giorno lunedi 30 aprile, alle ore 11,00, presso la  Sede della banca posta in Castellare di Pescia (PT), via Alberghi n. 26, in prima convocazione, e, qualora nel suddetto giorno non si raggiungesse il numero legale prescritto per la valida costituzione dell’Assemblea, per il giorno venerdi’ 25 maggio 2018, alle
ore 16,00, presso il Teatro del Giglio, a Lucca, Piazza del Giglio n. 13/15, in seconda convocazione, per discutere sul seguente ordine del giorno:

1.    Bilancio al 31 dicembre 2017: deliberazioni inerenti e conseguenti.
2.    Politiche e prassi di remunerazione e incentivazione ai sensi dell’articolo 30 dello statuto sociale e delle disposizioni di vigilanza emanate in materia dalla  Banca d’Italia.
3.    Reintegrazione del Collegio sindacale con la nomina di un sindaco supplente.

Possono intervenire all’assemblea tutti i soci iscritti nel libro soci. Possono invece prendere parte alla discussione e alle votazioni soltanto i soci che, alla data di svolgimento dell'Assemblea, risultano iscritti da almeno novanta giorni nel libro dei soci.

Nei  quindici giorni che precedono l’assemblea, presso la Sede e le  succursali della banca è depositata una copia del bilancio e delle  relazioni previste dagli artt. 2428 e 2429 c.c. e 14 del D.Lgs. 39/2010.                                                                        

p. IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE - IL PRESIDENTE (Franco Papini) 

Cariche Sociali
Papini confermato Presidente
Data:
31/05/2017

Franco Papini è stato riconfermato presidente di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. La nomina è avvenuta ieri nel corso della prima riunione del consiglio di amministrazione. 

Sabato scorso, l’assemblea dei Soci aveva eletto nel consiglio di amministrazione anche Franco Martinelli, Anna Bertolai, Alessandro Gasperini, Marco Mencarini, Giovanni Boldrini, Daniela Mazzoni, Fiorenzo Rosellini e Fernando Vezzani. Nel corso della riunione sono stati nominati Anna Bertolai, vicepresidente vicario, e Franco Martinelli, vice presidente. Il collegio sindacale è composto da Gianluigi Bogi, presidente, Riccardo Arretini e Alessandro Moretti. Del collegio dei Probiviri fanno parte Paolo Sanchini, presidente, Claudia Coppola Bottazzi e Nicola Tamburini. L’assemblea dei Soci ha anche votato l’adesione al Gruppo Bancario Iccrea.

Progetti di bilancio
Approvazione
Data:
30/03/2017

Il Consiglio di Amministrazione di Banca di Pescia e Cascina ha approvato nella seduta del 29 marzo scorso i progetti di bilancio di esercizio 2016 di Banca di Pescia e Banca di Cascina.

Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Adesione alla proposta Iccrea
Data:
30/01/2017

Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ha detto “si” all’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo proposto da Iccrea Banca nell’ambito della riforma del Credito Cooperativo, avviata dal Governo e dalla Banca d’Italia.
La decisione del consiglio di amministrazione di Banca di Pescia e Cascina segue un percorso già tracciato e conferma la condivisione progettuale e la stretta collaborazione strategica e operativa con Iccrea Banca.  I vertici della Banca intendono convintamente contribuire al processo di organizzazione e di efficientamento del costituendo Gruppo Bancario Cooperativo. Con l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo proposto da Iccrea Banca le Bcc diventeranno più forti senza però dimenticare la missione principale della cooperazione, della mutualità e del localismo.

Dal 1° gennaio scorso è diventata operativa la fusione per incorporazione della Banca di Cascina nella Banca di Pescia. A seguito degli accordi intercorsi nel processo di fusione, il consiglio di amministrazione della Banca ha provveduto alla nomina per cooptazione di due nuovi consiglieri: Franco Martinelli, già presidente di Banca di Cascina, e Alessandro Gasperini Alessandro, già consigliere di Banca di Cascina. La “nuova” banca opererà su un territorio molto vasto: ben cinque provincie (Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Firenze), e quarantadue comuni (9 nella provincia di Pistoia, 11 in quella di Lucca, 18 per Pisa, 3 per Livorno e 1 per Firenze).

Fusione Banca di Pescia e Cascina
Cooptazione dei seguenti nuovi consiglieri
Data:
03/01/2017

Si comunica che con effetto dal 1° gennaio 2017 è diventata operativa la fusione per incorporazione della Banca di Cascina nella Banca di Pescia. La nuova denominazione della Banca è “Banca di Pescia e Cascina-Credito Cooperativo-Società Cooperativa S.C.”. A seguito degli accordi intercorsi nel processo di fusione, il CDA della Banca ha provveduto, nella seduta del 03/01/2017, alla nomina per cooptazione dei seguenti nuovi consiglieri:

  • Martinelli Franco, già presidente di Banca di Cascina;
  • Gasperini Alessandro, già consigliere di Banca di Cascina.

Bilanci e rendiconti finanziari

Bilanci e rendiconti finanziari Banca di Pescia

Bilanci e rendiconti finanziari ex Banca di Cascina

Reclami