Aspettando la Battaglia - a Cascina dal 6 all’8 luglio

- Giovani & Futuro -
- Persone & Famiglia -
- Imprese & Lavoro -
- Relax Banking -
Aspettando la Battaglia - a Cascina dal 6 all’8 luglio
venerdì 22 giugno 2018

Da venerdì 6 a domenica 8 luglio si terrà la 15ª edizione della manifestazione Aspettando la Battaglia di Cascina, ispirato alla Battaglia di Cascina avvenuta nel 1364. Tre giorni dominati dal passato della città pisana e dalle affascinanti atmosfere medievali.

Il programma di Aspettando la Battaglia di Cascina prevede tornei d’arco, duelli ad impatto pieno di scherma medievale, corteggi ed evoluzioni di bandiere. Per tutta la durata dell'evento il centro storico si popolerà di artigiani, mercanti, armati, giullari, cavalieri, dame e contadini, tutti collocati in un quadro storico con suggestive ambientazioni, musiche, bevande e cibo. Aspettando la Battaglia di Cascina è ispirata all’omonima battaglia che vide contrapposti i soldati pisani e quelli di Firenze. Il cruento scontro venne ritratto da grandi artisti tra cui Michelangelo.
Banca di Pescia e Cascina ha sostenuto il Comitato Cascina A.D., l’ente che da anni organizza la manifestazione e porta alto il nome della cittadina toscana.