Titolo

News e BCC Social

Leggi tutte le ultime novità

 
22/06/2018
Dai valore al tuo tempo con i fondi di investimento GAM PAC Evolution

Tutti abbiamo sogni nel cassetto. Spesso la loro realizzazione si scontra con il primato della realtà, e spesso si tratta di denaro. Anche per questo sono importanti la pianificazione familiare e la buona cura del risparmio nel tempo. Associare i nostri sogni con la crescita dei mercati finanziari si può. Sono necessari esperienza, metodo e lungimiranza.

GAM PAC Evolution ti offre una strategia d’investimento totalmente innovativa.

Di che fondo si tratta?

È uno strumento d’investimento innovativo e semplice al tempo stesso. Multipartner SICAV - GAM PAC EVOLUTION è un fondo con orizzonte temporale di medio e lungo termine. Il portafoglio investirà inizialmente in un paniere ampio e diversificato di titoli obbligazionari societari dei mercati sviluppati ed in via di sviluppo con un approccio selettivo e con l’obiettivo di creare un cuscinetto di rendimento.

Contestualmente il team di gestione inizierà la costruzione di un piano di accumulo su un insieme diversificato di classi di attivo tradizionali e strategie alternative che saranno incrementate mensilmente per un periodo complessivo pari a 5 anni. La componente azionaria del portafoglio alla fine del periodo avrà un’allocazione obiettivo pari al 30%.

L’obiettivo è quello di ottenere un rendimento interessante che si costruisca gradualmente nel tempo. In questo modo i risparmi crescono in maniera prudente e diversificata.

La soluzione intelligente per una crescita difensiva

In un contesto economico così complicato è necessario allargare lo sguardo e adottare strategie diversificate. Le potenzialità della diversificazione su numerose classi di attivo e la costruzione graduale del portafoglio rappresentano un modo intelligente di ottimizzare la scelta del momento di acquisto, di ridurre il rischio e di approfittare delle fasi di flessione dei mercati. Un modo intelligente per rendere più efficienti e razionali le scelte di investimento, spesso guidate dall’emotività, dalla tendenza ad attribuire più importanza agli eventi recenti.

Il GAM PAC Evolution è realizzato in esclusiva per i clienti delle Banche del Credito Cooperativo.