Titolo

News e BCC Social

Leggi tutte le ultime novità

 
26/10/2018
Quello che conta. Ottobre mese della Comunicazione finanziaria.

Dall'1 al 31 ottobre 2018 si svolge la prima edizione del "Mese dell'Educazione Finanziaria" promossa dal “Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria”. Nel Comitato sono coinvolti, a diverso titolo, i ministeri dell’Economia e delle Finanze, dell’Istruzione, del Lavoro, dello Sviluppo Economico, Covip, Ivass, Consob e Banca d’Italia. Nel "Mese dell'Educazione Finanziaria" sono organizzate in Italia circa 200 attività od eventi di sensibilizzazione e informazione sull'importanza di un'adeguata cultura finanziaria.

Nel calendario delle attività individuate e predisposto dal Comitato è stato inserito anche il progetto “Uso consapevole del denaro”, che Banca di Pescia e Cascina, ormai da quasi 10 anni, promuove all’interno delle scuole primarie del territorio. Pensiamo si tratti di un importante riconoscimento del quale ognuno di noi, a prescindere dal ruolo che ha nel progetto, deve andar fiero. Nel calendario, certamente ampio, ci sono eventi organizzati in città capoluogo di Regione, sede di importanti istituti bancari e istituzioni, o di Provincia, sede di associazioni di categoria.

“Uso consapevole del denaro”, quest’anno, sarà svolto in collaborazione degli Istituti Comprensivi Andreotti di Pescia e Falcone di Cascina. Sono previste 5 date ed un coinvolgimento di almeno 200 giovani studenti. L’evento è stato ripreso stamani mattina anche da Radiocor di Borsa Italiana. Nei prossimi giorni sarà comunicato sui media cartacei e online locali con i quali collaboriamo abitualmente.

http://www.quellocheconta.it/it/