titolo

Essere Soci

 

I soci rappresentano il capitale umano della nostra banca, la sua anima. Con la loro partecipazione alla vita aziendale, nei modi e tempi previsti dallo statuto, si fanno portavoce delle esigenze economiche, sociali e culturali del territorio, permettendo alla banca di contribuire al soddisfacimento delle stesse.

Il socio non è solo un cliente cui viene offerta una linea di servizi e prodotti a condizione vantaggiose, con la certezza di ricevere un trattamento esclusivo ed una consulenza professionale e personalizzata, il tutto con la garanzia di avvalersi di servizi e prodotti offerti nell’ambito di un gruppo che investe nell’economia reale attraverso interventi mirati sulle realtà aziendali medie e piccole del territorio e sulle famiglie.

Il socio è soprattutto colui che vuole sentirsi parte di un’istituzione fortemente radicata sul territorio, che opera a favore dello sviluppo del tessuto socio-economico locale da più di 50 anni, anche destinando annualmente quota del proprio utile. In tale ambito, il socio desidera partecipare attivamente alla vita sociale attraverso l’intervento all’annuale assemblea in cui si definiscono gli obiettivi e le strategie aziendali.

Il socio condivide i valori della solidarietà e della mutualità che sono alla base del nostro modo di fare banca, sempre attuale dopo oltre un secolo dalla costituzione delle prime casse rurali. In tal modo si differenzia dalla massa, che preferisce in maniera acritica le banche tradizionali, e sceglie consapevolmente la Prima Banca Locale del Paese; una banca che, per caratteristiche di gestione e finalità, si discosta dal panorama bancario tradizionale e trova forza proprio in tali peculiarità.