Titolo

Prenotazione sale conferenze

 

Banca di Pescia e Cascina apre le porte alle associazioni del territorio. Con l’iniziativa “Benvenuti in Banca”, mette a disposizione delle comunità locali uno spazio gratuito dove incontrarsi per conferenze, riunioni, attività culturali ed eventi. Si tratta delle sale conferenze di Pescia in via Alberghi n.28 e di Cascina in viale Comaschi n.4 che possono ospitare rispettivamente 80 e 45 persone a sedere. Sono entrambe attrezzate per la proiezione di slide e altri contenuti multimediali.

Le sale possono essere concesse ad enti, associazioni e gruppi anche religiosi che svolgono la propria attività nell’area di competenza della Banca, per manifestazioni pubbliche come assemblee, conferenze, congressi, manifestazioni artistiche, culturali, mostre o altro. Le sale non possono essere concesse per iniziative legate a partiti, movimenti politici e associazioni, anche culturali, ad essi legate o per attività che perseguano lo scopo di lucro o per le quali è previsto l’ingresso a pagamento. In ogni caso i soggetti richiedenti la concessione devono avere una stabile e ben riconosciuta organizzazione a livello locale, con finalità e scopi non in contrasto con lo Statuto della Banca ed operare nel rispetto della legislazione vigente.

Lo scopo dell’iniziativa è stimolare la creazione di valore sociale e culturale a beneficio della comunità locale. La concessione gratuita della sala, infatti, potrà consentire ad enti e associazioni del territorio di impiegare altrove le risorse risparmiate. Con questa iniziativa Banca di Pescia e Cascina conferma la propria volontà di rafforzare il legame con il territorio.

Le prenotazioni delle sale conferenze possono essere effettuate compilando il modulo di richiesta.