Fondi, Sicav e Gestioni Patrimoniali Mobiliari (GPM) e derivati
Caratteristiche del prodotto
Descrizione prodotto
Con il termine risparmio gestito si intendono Fondi, Sicav e GPM, ovvero quella parte di patrimonio mobiliare che un risparmiatore decide di affidare ad un gestore di professione. Quest'ultimo amministrerà le risorse conferite per conto e nell'interesse del risparmiatore, seguendo le "istruzioni" ricevute nel mandato.
Il risparmiatore può impartire disposizioni precise circa la quota da investire in obbligazioni, azioni, titoli di Stato od altro, oppure può aderire ad un prodotto precostitutito che più risponde alle sue esigenze.
Esistono forme di risparmio gestito individuali e collettive. Le prime fanno riferimento all'attività di gestione di patrimoni mobiliari individuali (detta GPM) effettuata da banche e da società d'intermediazione mobiliare; le seconde includono le gestioni operate dai fondi comuni di investimento mobiliare e dalle SICAV (Società di investimento a capitale variabile).
Grazie a questi strumenti i tuoi risparmi sono affidati ai migliori gestori, a livello nazionale ed internazionale, che operano per cogliere le opportunità di mercato e per ridurre i potenziali rischi.
La scelta su come investire è assai ampia e diversificata.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi.