Tramite il Fondo Pensione il sottoscrittore investe volontariamente parte dei propri risparmi durante la vita lavorativa, allo scopo di garantirsi prestazioni pensionistiche aggiuntive (pensione integrativa) rispetto a quelle erogate dagli enti previdenziali obbligatori.
Il fine della partecipazione al fondo pensione è costruirsi una rendita nel lungo termine per garantirsi un miglior tenore di vita al raggiungimento dell'età pensionabile.
Il capitale maturato, una volta raggiunti i requisiti per ottenere la pensione sociale, sarà convertito totalmente in una rendita vitalizia oppure potrà essere ritirato nei limiti massimi del 50% del montante raggiunto.
La rendita vitalizia ha il vantaggio di essere costituita in modo da essere reversibile a favore dei soggetti aventi diritto per legge.
Il Fondo Pensione Aperto Aureo si rivolge a:
lavoratori dipendenti
lavoratori autonomi e liberi professionisti
tutti i cittadini interessati, compresi coloro che svolgono lavori di cura non retribuiti in relazione a responsabilità familiari
commercianti.
Il Fondo Pensione Aperto Aureo è articolato su quattro comparti che si contraddistinguono in base a specifiche linee di investimento che attuano differenti politiche di gestione:
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi.