Possibilità di gestire in maniera economica e tempestiva i crediti vantati nei confronti del compratore francese e spagnolo, sulla base di un accordo preventivo fra l'esportatore italiano e l'importatore estero.
Incassi elettronici Francia LCR: Lettre de Change Relevèe
Servizio di incassi elettronici sulla Francia che consente l'incasso rapido e canalizzato dei crediti espressi in euro dell'esportatore italiano cliente della Banca di Pescia.
Incassi elettronici Spagna IEF: Intercambio de Efectos
Servizio di incassi elettronici sulla Spagna che consente l'incasso rapido e canalizzato dei crediti espressi in euro dell'esportatore italiano.
Rispetto della scadenza del pagamento e certezza dell'esito entro il 15° giorno lavorativo di calendario francese dalla scadenza della LCR
Rispetto della scadenza del pagamento e certezza dell'esito entro il 17° giorno lavorativo dalla scadenza della IEF
Gestione più snella rispetto a quella inerente gli effetti cartacei da incassare in Francia e in Spagna
Riduzione dei tempi d'incasso rispetto alla rimessa documentaria al dopo incasso
La gestione automatizzata crea interessanti sgravi amministrativi offrendo all'azienda preziosi supporti cartacei (presa in carico/lista/tabulati)
Il risparmio delle spese di bollatura rispetto agli effetti cartacei
Attraverso una apposita rete telematica è possibile "smaterializzare" gli effetti cartacei sostituendoli con messaggi elettronici.
Informativa
Fogli informativi
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi.