Titolo

News e BCC Social

Leggi tutte le ultime novità

 
13/05/2021
Bando di selezione giovani per Confcooperative Toscana

E’ fissata per il prossimo 28 maggio 2021 alle ore 14, la scadenza per la presentazione delle domande online per l’accesso a 69 posti nei progetti messi a disposizione da Confcooperative Toscana in tutta la regione in favore di giovani tra i 18 e i 29 anni che risponderanno al progetto GiovaniSì Servizio civile della Regione Toscana (progetti 2018 1 proroga - FSC 2014-2020).

È possibile candidarsi per un progetto scelto tra 6 diversi settori: per l’attività nei nidi d’infanzia nelle province di Lucca, Firenze e Prato; per le attività nei centri diurni e residenziali per minori tra Montelupo Fiorentino, Empoli, Campi Bisenzio, Castelfiorentino (Firenze), Lucca e Vitiano (Arezzo); per il trasporto socio-sanitario e di emergenza con la Misericordia di Firenze; per l’assistenza a persone disabili a Massa, Casole d’Elsa (Siena), Sesto Fiorentino e Scandicci (Firenze); nei servizi per l’inserimento lavorativo a Empoli e Lucca; all’interno degli Ambulatori della Misericordia di Firenze e degli sportelli di informazione e formazione del sistema Confcooperative, delle cooperative e consorzi a Empoli (Firenze), Lari (Pisa), Pisa, Lucca, Firenze, Pistoia, Arezzo.

Maggiori informazioni (anche sui progetti a disposizione) possono essere recuperate sul sito internet di Confcooperative Toscana, all’indirizzo: http://www.toscana.confcooperative.it/LINFORMAZIONE/LE-NOTIZIE/ArtMID/482/ArticleID/4993/Servizio-Civile-Regionale-bando-di-selezione-per-2639-giovani-Per-Confcooperative-Toscana-69-posti-su-sedi-in-tutta-la-Regione . Possono partecipare cittadini residenti, domiciliati o soggiornanti in Toscana. Può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipo. La domanda di partecipazione, corredata dal curriculum vitae, deve essere presentata online, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC . I giovani interessati possono inoltre contattare Confcooperative Toscana ai numeri: 055 3905600 e 366 6065924 o alla mail: serviziocivile.toscana@confcooperative.it per ogni chiarimento.

Si ricorda che la durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi e che ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

VISUALIZZA BANDO DI SELEZIONE